Roberta Guainieri

-

Questa è la storia di Roberta Guainieri, avvocata e Assessore al Turimo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano.

Laureata in giurisprudenza, inizia a praticare da subito l’avvocatura, alla quale affianca la passione per la politica e per il sociale. L’incontro con Beppe Sala avviene nel periodo di Expo e che rincontra durante le Primarie, dove si candida per il Consiglio Comunale.

Diventata Assessora, si ritrova coinvolta nella vita reale della città in un assessorato vasto: il turismo a Milano è in crescita (lo scorso anno la città ha toccato i 10.000.000 di turisti), così come lo sono gli eventi sportivi che vedono coinvolti migliaia di cittadini (e non solo) durante le diverse manifestazioni organizzate durante l’anno.

A questi si unisce la Qualità della Vita (ex Tempo libero), nel quale Roberta vede integrarsi in maniera armonica quello dello sport, che unito ad un corretto stile di vita sottolinea l’importanza di stare bene e prendersi cura di sé.

L’ultimo anno ha segnato un grande cambiamento per tutti, non solo a Milano, e una delle voci che manca di più è sicuramente quella legata al turismo.

Auspichiamo che dalla tarda primavera, inizio estate torneremo ad avere movimento in questo settore, prima regionale e nazionale, per poi tornare ad avere i turisti stranieri che riprenderanno a scegliere Milano come meta per scoprirne tutte quelle bellezze che in questi anni siamo riusciti a far scoprire a livello internazionale e che hanno fatto della città una meta ricercata e che non lascia mai delusi i visitatori”.

Condividi

Altri:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti